[054] 6 buoni motivi per ripensare il tuo business durante la pausa estiva

Ci avviciniamo alla pausa estiva di agosto, un momento in cui le attività rallentano – almeno qui in italia -, e possiamo approfittare del tempo in più per fare una valutazione del primo semestre dell’anno.

Un’occasione per vedere dove siamo, esaminare i risultati conseguiti fino a questo momento, vedere cosa ha funzionato e cosa invece va modificato ed eventualmente adeguare strategie e programmi per raggiungere gli obiettivi nella seconda parte dell’anno.

Nell’episodio di oggi diamo alcuni spunti per ottimizzare le riflessioni e ripartire a settembre con nuova energia e da una nuova prospettiva.

 

Ecco di cosa parleremo:

  • L’importanza di riflettere sulle scelte fatte e sui risultati che tali scelte hanno determinato
  • Perché assumere il punto di vista dello sperimentatore per correggere ciò che non ha prodotto i risultati sperati
  • L’imprenditore è come un atleta olimpionico che ogni giorno cerca di battere il suo stesso record, modificando costantemente la sua strategia e anche fallendo un centinaio di volte prima di raggiungere il proprio obiettivo
  • L’efficacia di scomporre i propri obiettivi in trimestrali e mensili per rendere più facilmente conseguibili gli obiettivi
  • Prevedere una una riunione interna con i partner e con il team prima della pausa estiva per correggere le strategie o definirne di nuove e valutare l’opportunità di inserire nuove figure, cambiare fornitori, modificare i partner
  • L’importanza di effettuare queste valutazioni dal punto di vista del CEO della propria azienda

 

I tweet di oggi:

Tweet: L’imprenditore è come un atleta olimpionico che ogni giorno cerca di battere il suo stesso record

 

Link di questo episodio:

ProsperityLive su iTunes

Le precedenti puntate saranno comunque disponibili anche su: Project Prosperity TV

La Pagina Contatti di Project Prosperity per mettervi in contatto con noi: #noiviascoltiamo

 

Ora tocca a te:  

Anche per te la pausa estiva è un momento di riflessione? Come programmi i tuoi obiettivi? Quali modifiche pensi di realizzare per la seconda parte dell’anno?

 

Condividi la tua esperienza nei commenti! Molte persone in cerca di ispirazione e consigli visitano questo blog, ecco perché ti invito a lasciare un commento: la tua opinione e la tua esperienza possono ispirare e stimolare un cambiamento importante negli altri. E se conosci qualcuno che potrebbe trarre vantaggio dal mio podcast, condividilo subito e ti ringrazieranno.

Al tuo successo e alla tua prosperità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *