[053] Una nuova stagione di ProsperityLive: come sarà dopo una pausa di riflessione

Oggi inauguriamo ufficialmente la nuova edizione di ProsperityLive, dopo esserci presi una pausa di riflessione. Le pause di riflessione nel business sono importanti e necessarie. Fermarsi a valutare se il proprio business va nella giusta direzione è salutare per la propria attività, per poter eventualmente cambiare in corsa il proprio progetto o migliorarlo. Ecco perché oggi vogliamo condividere con voi in questo podcast le riflessioni che abbiamo fatto durante questa pausa e che hanno portato alla nuova edizione di ProsperityLive.

Molti imprenditori cadono nell’errore di proseguire con un progetto, anche se non sta andando come da previsioni. E questo non fa bene al loro business. Al contrario è deleterio, perché il proprio progetto va adeguato a vari fattori, ad esempio: il mercato, i nuovi prodotti alternativi migliori, i nuovi competitor. Durante questa pausa noi abbiamo analizzato dati e statistiche e ci siamo domandati se quello che stavamo facendo ancora rispecchiava in toto quello che siamo come imprenditori e come persone. Perché infatti nel business non va trascurato l’impatto  che i cambiamenti personali e professionali possono avere sulla propria attività. Da qui ne conseguono i cambiamenti apportati che hanno dato vita a questa nuova edizione di ProsperityLive.

 

Ecco di cosa parleremo:

 

  • Pause di riflessione nel business: perché sono importanti
  • Analisi del proprio progetto per vedere se sta andando nella direzione giusta
  • Fondamentale lavorare sui dati e sulle statistiche 
  • Podcast come strumento particolarmente fruibile
  • L’impatto dei cambiamenti e delle evoluzioni come imprenditori e come persone sulle nostre attività
  • Nuova versione di ProsperityLive: nuovo piano editoriale, nuova frequenza di distribuzione e nuova durata per i podcast di ProsperityLive, maggior focus sulla persona

I tweet di oggi:

 

Oggi inauguriamo ufficialmente la nuova edizione di ProsperityLive via @paoladevescovi

Il proprio progetto va adeguato a vari fattori, ad esempio: il mercato, i nuovi prodotti alternativi migliori, i nuovi competitors via @paoladevescovi

 

Link di questo episodio:

 

ProsperityLive su iTunes

Le precedenti puntate saranno comunque disponibili anche su: Project Prosperity TV

La Pagina Contatti di Project Prosperity per mettervi in contatto con noi: #noiviascoltiamo

 

Ora tocca a te: Cosa significa per te cambiamento?

 

Condividi la tua esperienza nei commenti! Molte persone in cerca di ispirazione e consigli visitano questo blog, ecco perché ti invito a lasciare un commento: la tua opinione e la tua esperienza possono ispirare e stimolare un cambiamento importante negli altri. E se conosci qualcuno che potrebbe trarre vantaggio dal mio podcast, condividilo subito e ti ringrazieranno.

Al tuo successo e alla tua prosperità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *