[055] Un anno di prosperità – Parte 1

Mancano 20 giorni alla fine dell’anno. Hai già preparato i tuoi obiettivi per il 2019? Li hai programmati?

Questo è un momento dell’anno di bilanci e di “buoni propositi” per l’anno nuovo. Ma sai perché circa il 90% dei buoni propositi restano tali e non vengono realizzati, o vengono realizzati solo parzialmente?


Essenzialmente per 3 ragioni:


1. Non vengono messi nero su bianco, restano nella nostra mente o nel nostro cuore. Metterli su carta è un accordo che facciamo con noi stessi, un impegno a mantenere quanto abbiamo scritto.


2. Generalmente vengono formulati degli obiettivi per l’anno, cioè: entro la fine del prossimo anno, farò…. Un anno è lungo e se a giugno non abbiamo realizzato almeno parzialmente quegli obiettivi, tanto abbiamo ancora sei mesi….


3. Non vengono messi a calendario. La mia esperienza personale e quella dei miei clienti mi ha insegnato che se una cosa non è programmata nel calendario, non viene fatta.

Oggi iniziamo facendo un bilancio dell’anno trascorso e di quello che è stato l’anno migliore per la tua attività, per far tesoro delle cose che hanno funzionato e di quelle che hanno funzionato meno; di cosa lasciar andare nel nuovo anno e cosa invece tenere e migliorare.

Con la puntata di oggi ti propongo il primo di una serie di 5 episodi dedicati alla pianificazione della tua prosperità nel nuovo anno. E’ un argomento che mi sta molto a cuore che rappresenta uno dei pilastri del lavoro che faccio con i miei clienti. Programmare la propria prosperità – non solo quella finanziaria, ma in tutte le aree della nostra vita – e pianificarla su carta (o comunque sugli strumenti elettronici con cui lavoriamo oggi) è il primo passo verso la sua realizzazione. Ed è così importante che ho deciso di offrire questi contenuti gratuitamente sulla mia pagina Facebook e di riproporli nel mio podcast.

In ogni episodio parleremo di uno dei 5 step per pianificare al meglio la tua prosperità che sono illustrati dettagliatamente, insieme agli esercizi e alle riflessioni che propongo, nella guida gratuita che puoi scaricare qui: https://www.projectprosperity.com/guida.

Augurandoti prosperità e successo

P.S. Se desideri ricevere risorse GRATUITE, iscriviti alla mia nuova newsletter “Prosperity Quantum Waves” e ricevi ogni settimana i nostri video con strumenti, risorse, meditazione, scienza e suggerimenti per aiutarti a focalizzarti sulle cose importanti e liberarti di ciò che ti impedisce di creare prosperità nel tuo business e nella tua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Powered by WishList Member - Membership Software

Torna su