[060]Criptovalute e blockchain: conosciamoli insieme a Marco Barberi

La tecnologia blockchain invaderà ogni ambito della società, con ricadute importanti sull’economia globale. Così importanti che è diventata oggetto di studio anche presso importanti atenei.

La blockchain è una tecnologia divenuta famosa grazie al Bitcoin – la criptovaluta più famosa, ma nel mondo esistono più di seimila monete alternative – e che andrà decisamente oltre, rivoluzionando ogni ambito della nostra vita: dalla musica, all’energia, alla finanza. È stata definita «il nuovo Internet», perché è un registro di transazioni con possibilità di verifica ad ogni passaggio.

Ma sono ancora pochi gli esperti di questa tecnologia, che avrà grande impatto soprattutto sul settore finanziario.

Ne parliamo in questo episodio insieme a Marco Barberi, fondatore di Cloudlab24, consulente informatico che da tempo segue con grande interesse l’evoluzione di criptovalute e blockchain.

Ecco di cosa parleremo

  • Blockchain: la rivoluzione più importante dopo Internet
  • Cos’è la blockchain e perché é diversa da altri tipi di database
  • Come sono nate le criptovalute
  • Cosa bisogna fare per iniziare a operare con le criptovalute
  • Portafogli virtuali e portafogli fisici
  • Cos’è il data mining
  • Il futuro delle criptovalute

Link di questo episodio

Per conoscere e contattare Marco Barberi: https://www.linkedin.com/in/marcobarberi

ProsperityLive su iTunes

Se hai domande per Marco Barberi sulle criptovalute e blockchain, oppure se vuoi proporre degli argomenti di approfondimento su questo argomento, lascia un commento #notiascoltiamo

Al tuo successo e alla tua prosperità

P.S. Se desideri ricevere risorse GRATUITE, iscriviti alla mia nuova newsletter “Prosperity Quantum Waves” e ricevi ogni settimana strumenti, risorse, meditazione, scienza e suggerimenti per aiutarti a focalizzarti sulle cose importanti e liberarti di ciò che ti impedisce di creare prosperità nel tuo business e nella tua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *